ACES è lo standard del settore per la gestione del colore durante il ciclo di vita di una produzione cinematografica o televisiva. Semplifica la complessità derivante dall’utilizzo di più dispositivi di presentazione e di acquisizione di immagini grazie a standard specifici per mantenere la fedeltà dell’immagine lungo l’intero percorso.
L’integrazione di After Effects con OpenColorIO (OCIO) semplifica il flusso di lavoro ACES e consente di lavorarci in modalità nativa direttamente in After Effects.
Ora in After Effects (beta)
Pannello Proprietà
Utilizza il pannello Proprietà per accedere rapidamente a proprietà importanti dei livelli selezionati nel pannello Timeline, senza dover aprire più gerarchie di livelli o un altro pannello. Migliora l’accessibilità delle proprietà di livelli e oggetti che velocizzano i flussi di lavoro.
Questa versione beta (After Effects v23.2) aggiunge la funzionalità del pannello Proprietà per i livelli di Testo. Un metodo facile e veloce per modificare tutte le proprietà dai pannelli Carattere e Paragrafo per il livello selezionato. Aggiorna il font, cambia il riempimento e il tratto, imposta l’allineamento dei paragrafi e aggiungi anche gli Animatori testo senza dover passare da un pannello all’altro.
After Effects ora tenta di individuare i plug-in di terze parti o gli effetti che potrebbero interferire con il flusso di lavoro del progetto e forzare l’arresto anomalo dell’applicazione. È possibile utilizzare la notifica di Gestione effetti all’avvio successivo per mantenere l’effetto attivato e continuare come previsto oppure disattivare gli effetti e i plug-in identificati prima di procedere con il lavoro. In questo modo potrai risparmiare molto tempo, in quanto non dovrai affrontare continuamente i problemi causati dai plugin o dagli effetti problematici.
Per visualizzare un elenco di tutti gli effetti installati ed eventualmente disabilitarli all’avvio successivo, puoi anche utilizzare Gestione effetti nel menu Effetti.
Usa il pannello Avvio e ripristino in Preferenze per risolvere i problemi delle preferenze impostate in After Effects senza modificarle o rimuoverle, oppure per ricominciare da zero.
Avvia in Modalità provvisoria
Avvia After Effects una volta utilizzando solo le preferenze predefinite di After Effects e i plug-in di terze parti disabilitati. Questo ti consente di identificare se le preferenze correnti che hai impostato sono danneggiate e devono essere ripristinate.
Ripristina tutte le preferenze predefinite
Ripristina tutte le preferenze predefinite in modo permanente.
Mostra preferenze nel Finder
Passa direttamente al file delle preferenze di After Effects salvato localmente.
Migra preferenze versione precedente
Migra tutte le preferenze dalle precedenti versioni di After Effects a quella corrente.