Guida utente Annulla

Regolare la vividezza

Scoprite come regolare la saturazione del colore con un livello di regolazione Vividezza.

Vividezza regola la saturazione in modo da ridurre l’incidenza di ritaglio per i colori a piena saturazione. Questa impostazione aumenta maggiormente la saturazione dei colori con saturazione ridotta mentre agisce in modo minore sui colori già saturi. Inoltre, impedisce che i toni della pelle diventino troppo saturi.

Regolare la vividezza

  1. Aggiungete un livello di regolazione. Effettuate una delle seguenti operazioni:

    • Nella barra dei menu, scegliete Livello > Nuovo livello di regolazione > Vividezza. Digitate un nome per la regolazione Vividezza nella finestra di dialogo Nuovo livello e fate clic su OK.
    • Nel pannello Regolazioni, fate clic sull’icona Vividezza.
    Aggiungere un livello di regolazione Vividezza

    Potete inoltre scegliere Immagine > Regolazioni > Vividezza. Tenete presente che con questo metodo le regolazioni vengono apportate direttamente sul livello dell’immagine e quindi vengono eliminati dei dati immagine.

  2. Nel pannello Proprietà, trascinate il cursore Vividezza per aumentare o ridurre la saturazione del colore senza che vengano ritagliati i colori più saturi. Effettuate quindi una delle seguenti operazioni:

    • Per applicare una regolazione maggiore ai colori meno saturi ed evitare che i colori vengano ritagliati quando diventano totalmente saturi, spostate il cursore Vividezza verso destra.
    • Per applicare la stessa regolazione a tutti i colori, indipendentemente dal loro attuale grado di saturazione, spostate il cursore Saturazione
    • Per ridurre la saturazione, trascinate il cursore Vividezza o Saturazione verso sinistra.
    Pannello Proprietà

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?