Guida utente Annulla

Documenti cloud di Photoshop | Domande sul flusso di lavoro

Ottieni le risposte alle domande sui flussi di lavoro comuni nei documenti cloud di Photoshop.

Dove posso trovare i miei documenti cloud di Photoshop?

Per trovare i tuoi documenti cloud di Photoshop, accedi a:

  • Photoshop (su desktop o iPad): vai alla scheda File > I tuoi file nella schermata Home dell’app.
  • Creative Cloud Web: vai a Creative Cloud > Il tuo lavoro > I tuoi file > Documenti cloud.

Per ulteriori informazioni sull’accesso ai tuoi documenti cloud, vedi Gestire e lavorare con documenti cloud in Photoshop.

Quali sono i flussi di lavoro associati ai documenti cloud in Photoshop?

I flussi di lavoro comuni nei documenti cloud di Photoshop includono le azioni di creazione, modifica, salvataggio, ridenominazione, condivisione, spostamento ed eliminazione su iPad o desktop. Per ulteriori informazioni sui flussi di lavoro comuni nei documenti cloud, vedi:

Nota: gli oggetti avanzati incorporati sono supportati nei documenti cloud. Gli oggetti avanzati collegati sono supportati solo sul dispositivo in cui è stato creato il documento cloud.

Posso salvare i miei documenti come file PSD locali?

Sì, Photoshop su desktop ti consente di salvare il documento Photoshop come file locale o come documento cloud. Quando lavori con Photoshop su iPad, puoi salvare esplicitamente il tuo documento in locale in qualsiasi formato diverso dal formato di documento cloud predefinito.

Per ulteriori informazioni sul salvataggio dei tuoi documenti, vedi Gestire e lavorare con documenti cloud in Photoshop.

Come posso rendere un file PSD accessibile in tutti i miei dispositivi?

Per rendere un file PSD accessibile in tutti i tuoi dispositivi, puoi convertirlo in un documento cloud e salvarlo nel cloud.

Per effettuare questa operazione, apri Photoshop su desktop e seleziona File  >  Salva con nome  >  Salva documento Adobe Cloud. I documenti creati con Photoshop su iPad vengono salvati automaticamente nel cloud per impostazione predefinita e sono accessibili su Photoshop in tutti i tuoi dispositivi.

Per ulteriori informazioni su come salvare e lavorare con i tuoi documenti, vedi Gestire e lavorare con documenti cloud in Photoshop.

Posso modificare un documento cloud su più dispositivi contemporaneamente?

Quando si tenta di salvare modifiche apportate ai documenti cloud su più dispositivi contemporaneamente, si verifica un conflitto.

Per evitare conflitti tra versioni quando apporti modifiche su diversi dispositivi, assicurati che le modifiche vengano salvate nel cloud prima di apportare ulteriori modifiche su un altro dispositivo.

Posso lavorare con documenti cloud in Photoshop su iPad quando non sono connesso a Internet?

Sì, puoi lavorare offline con qualsiasi documento cloud attualmente disponibile nella cache del tuo dispositivo. Per assicurarti di avere accesso a un documento cloud localmente, apri il documento cloud prima di passare alla modalità offline. Potrai trovare il tuo progetto nella sezione Recente della schermata Home e continuare a lavorare. Le modifiche apportate al documento verranno salvate nel cloud non appena il dispositivo verrà riconnesso a una rete. 

Nella sezione Documenti cloud della schermata Home dell’app, la miniatura dei documenti cloud che non dispongono della cache locale nel tuo dispositivo viene visualizzata con l’icona di una nuvola (). Le cache non vengono condivise tra dispositivi o altre applicazioni come Fresco, XD o Aero. Quando lavori offline, ti consigliamo di aprire solo i documenti di cui hai bisogno poiché la cache dell’app è limitata. 

Per ulteriori informazioni sulla modalità di lavoro offline con documenti cloud, vedi:

Posso accedere a documenti di Photoshop tramite l’app per dispositivi mobili Creative Cloud?

Per accedere ai tuoi documenti Photoshop da file Creative Cloud, salvali come documenti cloud nell’app Photoshop desktop. I documenti creati con Photoshop su iPad vengono salvati automaticamente come documenti cloud per impostazione predefinita. I documenti cloud verranno visualizzati nell’app per dispositivi mobili Creative Cloud.

Per ulteriori informazioni su esperienze di salvataggio in Photoshop su iPad e desktop, vedi Gestire e lavorare con documenti cloud in Photoshop.

Come posso ripristinare una versione precedente di un documento cloud?

Puoi sfogliare le tue versioni del documento cloud tramite:

  • Photoshop desktop: pannello Finestra > Cronologia versione
  • Photoshop su iPad: Home > Recente o File > I tuoi file nel pannello di navigazione a sinistra. Tocca l’icona dei tre puntini e seleziona Visualizza cronologia delle versioni
  • Visita Creative Cloud Web > Il tuo lavoro > Documenti cloud. Nella finestra della modalità Cronologia delle versioni , tocca l’icona Timeline (). Nella vista Timeline, puoi trovare l’elenco di tutte le versioni del documento. 

Per ulteriori informazioni, vedi:

Le versioni del documento cloud influiscono sulla mia quota di archiviazione?

Generalmente, no. Le versioni cronologiche del documento cloud non vengono conteggiate per la quota di archiviazione Creative Cloud. Tuttavia, le versioni contrassegnate e rinominate vengono conteggiate per la quota di archiviazione.

Come posso cancellare la mia quota di archiviazione Creative Cloud?

Le risorse eliminate su Photoshop rimangono nella sezione Eliminato della schermata Home dell’app. Di conseguenza, le risorse eliminate continuano a occupare spazio di archiviazione cloud. Per liberare spazio di archiviazione cloud, tocca l’icona dei tre puntini () visualizzata sotto a un documento nella sezione Eliminato, quindi tocca Eliminazione definitiva

Per ulteriori informazioni sull’eliminazione definitiva di documenti cloud, vedi 

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?