Guida utente Annulla

Lavorare con la grafica di Illustrator su Photoshop

Transizione semplice quando si utilizza la grafica di Illustrator in Photoshop

Questo miglioramento a livello di interoperabilità è pensato per gli utenti di Photoshop che utilizzano anche Illustrator, per agevolare le operazioni di copia/incolla da Illustrator a Photoshop.

L’opzione Incolla come > Livelli è stata aggiunta ai flussi di lavoro di interoperabilità tra Illustrator e Photoshop, per affiancare le opzioni esistenti di Oggetto avanzato, Pixel, Tracciato e Livello formaQuesta nuova opzione supporta l’importazione dei livelli di Illustrator mantenendo sia la struttura dei livelli, che la loro efficacia visiva e funzionale.

Migliore interoperabilità con Illustrator

Quando si copiano degli oggetti da Illustrator per incollarli in Photoshop, ogni oggetto viene inserito su un proprio livello (che nella maggior parte dei casi sarà modificabile), mantenendo inalterate quante più proprietà possibile.

Nota:

Se le sue proprietà sono supportate da Photoshop, l’oggetto viene incollato nell’area di lavoro come tracciato forma o testo modificabile; in caso contrario, viene incollato come livello pixel non modificabile (rasterizzato), mantenendo solo l’aspetto della grafica di Illustrator.

La possibilità di copiare un oggetto da Illustrator a Photoshop offre molti vantaggi.

Potete importare in Photoshop i livelli di Illustrator e continuare a lavorarvi, mantenendo gli stessi standard visivi e funzionali. Potete anche mantenere in Photoshop la stessa struttura dei livelli di Illustrator.

Come avviare un flusso di lavoro di interoperabilità da Illustrator a Photoshop

  1. Avviate Illustrator e aprite il file il cui contenuto desiderate utilizzare in Photoshop.

  2. Copiate il contenuto da Illustrator e incollatelo in Photoshop utilizzando l’opzione Livelli disponibile nella finestra di dialogo. 

  3. Di seguito vengono descritte alcune funzioni di copia/incolla che potete provare con questo flusso di lavoro aggiornato. 

    • Forme e tracciati vettoriali creati con lo strumento Forma o Shaper come livelli di forma e tracciato. Possono includere linee, rettangoli e rettangoli arrotondati, poligoni, ellissi, stelle e tracciati creati con lo strumento Penna o come tracciato composto. 
    • Gli oggetti di testo creati come Livelli testo con gli strumenti Testo possono includere testo indipendente, testo in area e testo su tracciato.
    • Maschere di ritaglio come maschere vettoriali. 
    • Livelli di pixel, testo, simboli, Oggetti avanzati, Pattern, Trame sfumate, Gruppi, Livelli di distorsione, strumento Riflesso come livelli pixel.
    Copia e incolla da Ai a Ps

    Una volta incollato l’oggetto come livello testo o livello forma, questo avrà un proprio pannello Proprietà da cui sarà possibile modificarne l’aspetto, il testo e la forma. 

Scenari e limitazioni di interoperabilità durante operazioni di copia/incolla

Scoprite vari scenari di interoperabilità e le rispettive differenze quando si copiano e incollano oggetti tra Illustrator e Photoshop

Messaggio di avviso

Scenario

Comportamento

Parte del contenuto in questa selezione verrà rasterizzato.

In Photoshop non sono supportati i tracciati e le forme con le seguenti proprietà:

  • Tipi di angolo non supportati come Bisellato e Arrotondato invertito.
  • Linee tratteggiate con allineamento dei trattini agli angoli e alle estremità dei tracciati e regolazione della lunghezza per adattarli
  • Tracce con stili e freccia
  • Sfumature in Riempimento e Traccia
  • Pattern in Riempimento e Traccia
  • Visibilità riempimento disattivata
  • Tracce multiple e riempimenti multipli
  • Opacità di traccia e riempimento
  • Effetti
  • Simboli, Grafici, Trama, Forme composte e altri oggetti di Illustrator che non sono forme vettoriali o tracciati

In Photoshop non sono supportati gli oggetti di testo con le seguenti proprietà:

  • Oggetti di testo con pattern o sfumature nel riempimento o nella traccia
  • Oggetti con testo concatenato
  • Oggetti con l’opzione Contorna con testo attivata
  • Oggetti di testo con maschera di opacità
  • Oggetti di testo con effetti

Il limite punta e la regola di riempimento non-zero per tracciati sovrapposti non sono supportati da Photoshop, quindi non vengono copiati per mantenere la fedeltà funzionale. 

Gli oggetti vengono rasterizzati e inseriti come livelli di pixel, per mantenere la fedeltà visiva.

Alcuni dei livelli di testo incollati contengono font mancanti. Questi font verranno sostituiti e l’aspetto potrebbe cambiare.

Gli oggetti di testo Illustrator con font non disponibili in Photoshop verranno incollati come livelli di testo con il font predefinito. Questi livelli di testo mostreranno un’icona di risoluzione dei problemi nel pannello Livelli. Per gestire i font mancanti, fate doppio clic su questi livelli di testo o scegliete Testo > Gestisci font mancanti.

Il livello di testo viene incollato con il font predefinito.

Una o più forme verranno incollate come forme non dinamiche.

  • È stato incollato un poligono regolare con più di 100 lati.
  • È stato incollato un poligono irregolare con angoli o lunghezze dei lati diversi.
  • È stata incollata un forma dinamica con inclinazione.

Invece della forma dinamica, l’oggetto viene incollato come livello di forma non dinamico.

Gli oggetti Illustrator inseriti verranno incollati senza effetti.

L’oggetto inserito ha un file collegato con effetti. In questo caso, gli effetti del file collegato verranno eliminati dall’operazione copia/incolla.

I file collegati con effetti vengono copiati in Photoshop senza alcun effetto.

La selezione contiene uno o più oggetti Illustrator inseriti per i quali non esiste il file collegato. Questi oggetti non verranno incollati.

L’oggetto inserito non può essere incollato perché il file collegato non è stato trovato.

Gli oggetti collegati con problemi non vengono copiati in Photoshop.

Non è possibile incollare l’oggetto Illustrator inserito con il file collegato. Potete continuare a eseguire l’operazione Incolla senza tale oggetto.

Il file collegato nella grafica copiata non può essere inserito in Photoshop, ad esempio perché è in un formato non supportato o perché è stato negato l’accesso al percorso del file.

Gli oggetti collegati con problemi non vengono copiati in Photoshop.

Il contenuto copiato da un documento Illustrator ha un metodo colore diverso. Verrà convertito in base al documento di Photoshop, ma si potrebbero verificare delle discrepanze nei colori.

Il contenuto copiato da Illustrator ha un metodo colore diverso da quello del documento Photoshop in cui viene incollato.

Il metodo colore viene convertito in modo da corrispondere a quello del documento in Photoshop. Si potrebbero verificare differenze nei colori in base all’algoritmo di conversione.

È possibile incollare solo tracce dallo spessore di massimo 288 pt.

La forma o il tracciato copiato ha una traccia con spessore superiore a 288 punti.

La forma o il tracciato viene copiato con una traccia con spessore pari a 288 punti.

Non è possibile completare il comando Incolla perché Photoshop non supporta il contenuto degli Appunti di Illustrator che contiene effetti artistici non nativi e oggetti con testo precedente o con sfumatura a mano libera.

Gli effetti artistici non nativi e gli oggetti con testo precedente o con sfumatura a mano libera non sono attualmente supportati.

Gli effetti artistici non nativi e gli oggetti con testo precedente o con sfumatura a mano libera non vengono copiati in Photoshop.

Miglioramenti a livello di interoperabilità

Funzione introdotta nella versione di aprile 2022 (23.3)

Oggetti di testo

Testo indipendente, testo in area e oggetti di testo su tracciato creati con Illustrator possono essere inseriti in Photoshop come livelli di testo modificabili. Una volta incollati in Photoshop, è possibile modificare varie proprietà dei livelli di testo come colore del testo, dimensione, font, allineamento e così via. con il pannello Proprietà.

Funzione introdotta nella versione di ottobre 2021 (23.0)

Forme vettoriali

È possibile inserire in Photoshop, come livelli di forma dinamica, le forme di Illustrator supportate da Photoshop, ad esempio rettangoli, ellissi, poligoni e linee. Viceversa, le forme stella, che non sono disponibili in Photoshop, vengono importate come tracciati.

Potete anche importare i colori nei riempimento delle forme da Illustrator a Photoshop, come livelli di forma dinamici. Inoltre, è possibile mantenere lo stesso nome dei livelli quando si importa da Illustrator a Photoshop.

Nota:

Nel flusso di lavoro Ai-Ps, è possibile inserire anche alcuni pattern e sfumature usati come riempimenti di forme, nonché alcune caratteristiche quali i tipi di angolo e tracce come livelli di pixel.

Tracciati vettoriali

Potete inserire tracciati e tracciati composti da Illustrator a Photoshop come livelli di forma non dinamici, mantenendone comunque l’aspetto originale. È inoltre possibile modificarne le proprietà nella scheda Proprietà, ad esempio per cambiare il colore e la forma del tracciato e delle tracce, nonché i punti di ancoraggio per alterare il tracciato.

Nota:

Quando create una forma composta in Illustrator e la incollate in Photoshop, questa viene inserita come livello di pixel e diventa non modificabile.

Maschere di ritaglio 

Quando vengono impostate in Photoshop, le maschere di ritaglio create in Illustrator vengono mappate come maschere vettoriali o rasterizzate. Quando si incollano delle maschere di ritaglio, in Photoshop viene chiesto se devono essere incollate come maschera vettoriale o rasterizzate. 

Durante l’importazione in Photoshop, viene creato un gruppo corrispondente al gruppo di ritaglio di Illustrator, e al gruppo creato viene applicata una maschera vettoriale corrispondente al tracciato di ritaglio di Illustrator. In tal modo viene garantita la fedeltà visiva e funzionale rispetto a Illustrator, e in Photoshop gli elementi derivati dal gruppo vengono ritagliati in base alla maschera vettoriale.

Se le maschere di ritaglio sono state create su oggetti non supportati o con proprietà non supportate, verranno rasterizzate in modo da mantenere comunque lo stesso effetto visivo in Photoshop. 

Nota:

Tenete presente che, se incollati come maschera vettoriale, il riempimento e la traccia andranno persi.

Altri miglioramenti

Tutta la grafica incorporata e collegata creata in Illustrator verrà aperta in Photoshop. Tuttavia, gli oggetti di Illustrator come simboli, grafici, trame e ripetizioni verranno rasterizzati una volta incollati in Photoshop.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?