Guida utente Annulla

Ritagliare e ruotare le composizioni

Scoprite come ritagliare e ruotare facilmente un livello attivo o i contenuti di una selezione in Photoshop sull’iPad.

Il ritaglio è semplice con Photoshop sull’iPad. Lo strumento taglierina vi consente di eliminare i bordi indesiderati di una foto e di migliorare la composizione complessiva. Potete ritagliare forme vincolate o libere e ruotare la selezione durante il ritaglio. 

Come ritagliare e ruotare una selezione

Potete ritagliare e ruotare un livello attivo o i contenuti di una selezione. Per rendere attivo un livello, toccate la miniatura del livello dalla barra delle attività. Per procedere con il ritaglio e la rotazione, effettuate le seguenti operazioni: 

  1. Toccate  dalla barra degli strumenti per selezionare lo strumento taglierina. Nella modalità Ritaglia e ruota, viene visualizzato un rettangolo di selezione attorno al livello attivo o alla selezione.

  2. Trascinate le maniglie del rettangolo di selezione e rilasciatele per impostare le dimensioni di ritaglio. Potete visualizzare la dimensione del ritaglio in cima alla modalità Ritaglia e ruota. Per impostazione predefinita, lo strumento taglierina consente di eseguire il ritaglio in forma libera intorno alla maniglia di riferimento. Per operazioni di ritaglio alternative, consultate Scorciatoie touch.

  3. Spostate la manopola di rotazione che compare sotto il rettangolo di selezione per ruotare liberamente il livello o la selezione. Durante la rotazione, le dimensioni del ritaglio rimangono invariate. Per operazioni di rotazione alternative, consultate Scorciatoie touch.

  4. Applicate movimenti touch per panning, zoom e reimpostazione del livello o della selezione nella modalità Ritaglia e ruota.

  5. Toccate l’icona Annulla () per ripristinare l’ultima azione eseguita. Toccate l’icona Ripeti () per ripristinare l’azione annullata.

  6. Toccate Fine per applicare le azioni di ritaglio e rotazione. La selezione o il livello attivo vengono ridimensionati in base alle dimensioni di ritaglio e all’angolo di rotazione. Toccate Annulla per uscire dalla modalità Ritaglia e ruota.

    Ritagliare e ruotare le foto in Photoshop per dispositivi mobili
    Impostate le dimensioni del ritaglio e l’angolo di rotazione nella modalità di ritaglio e rotazione.

Usare le scorciatoie touch

Quando utilizzate lo strumento taglierina, potete attivare la scorciatoia touch principale per applicare un ritaglio vincolato intorno alla maniglia di riferimento e attivare la scorciatoia touch secondaria per applicare il ridimensionamento del ritaglio vincolato dal centro. 

Quando utilizzate l’azione di rotazione, potete attivare la scorciatoia touch principale per la rotazione ogni 15°.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo delle scorciatoie touch, consultate Scorciatoie e movimenti touch.

Scorciatoie touch per lo strumento Pennello
Sinistra: scorciatoia touch principale. Destra: scorciatoia touch secondaria.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?