Guida utente Annulla

Risolvere gli errori dei documenti cloud di Photoshop

Trovate la soluzione per il codice di errore relativo al vostro documento cloud

 Segui questi passaggi per risolvere gli errori relativi ai documenti cloud.

Errore di download o file non trovato

Problema

Soluzione

Errore di download o File non trovato - Si verifica un errore quando fate clic su un documento cloud non memorizzato nella cache per scaricarlo e aprirlo dalla sezione “Recenti” della schermata Home oppure quando selezionate un documento cloud dal menu File > Apri recenti....

Dalla schermata Home, accedete a File > I tuoi file o alla scheda Condiviso con te e fate clic su un documento cloud per avviare il download.

oppure

Accedete a File > Apri...e sfogliate i documenti cloud.

Errore di rete

Problema

Soluzione

Errore di rete - Il sistema di documenti cloud ha rilevato che il computer non è connesso a una rete o che la connessione è intermittente. In questo caso, i documenti cloud tornano solitamente in modalità offline. 

Per determinare se il computer è in modalità offline, accedete alla Schermata Home > File > I tuoi file/Condivisi con te e verificate se in questa schermata viene visualizzato il banner offline o l’icona cloud con la x. 

Se il computer sta visualizzando l’organizzatore dei documenti cloud in modalità online e l’applicazione mostra questa finestra di dialogo di errore, procedete come descritto qui: Risoluzione degli errori di connessione.

Connessione Internet assente

Problema

Soluzione

Connessione Internet assente - Il sistema di documenti cloud ha rilevato che il computer non è connesso a una rete o che la connessione è intermittente. In questo caso, i documenti cloud tornano solitamente in modalità offline. In questo caso, per l’applicazione l’utente sta tentando di lavorare su un documento che è disponibile solo online.

Se l’applicazione mostra questa finestra di dialogo di errore, procedete come descritto qui: Risoluzione degli errori di connessione

Modifica di un documento cloud mentre il dispositivo è offline

Problema

Soluzione

Operativo solo su risorse online mentre il dispositivo è offline - Il sistema di documenti cloud ha rilevato che il computer non è connesso a una rete o che la connessione è intermittente. In questo caso, i documenti cloud tornano solitamente in modalità offline. In questo caso, per l’applicazione l’utente sta tentando di modificare un documento che è disponibile solo online.

Se l’applicazione mostra questa finestra di dialogo di errore, procedete come descritto qui: Risoluzione degli errori di connessione

Sincronizzazione non riuscita

Problema

Soluzione

Sincronizzazione non riuscita - L’applicazione sta tentando di sincronizzare nel cloud le modifiche apportate localmente o viceversa. A causa di una connessione Internet non funzionante o assente, non è stato possibile sincronizzare le modifiche. 

Verificate la connessione Internet seguendo i passaggi descritti qui: Risoluzione degli errori di connessione

Se ritenete che la connessione Internet funzioni correttamente, ma viene ancora visualizzato questo errore, provate a uscire da Photoshop e a interrompere il processo Adobe Content Synchronizer (utilizzando Monitoraggio attività su macOS o Gestione attività su Windows)

Arresto del processo CoreSync in Monitoraggio attività

Richiesta scaduta

Problema

Soluzione

Richiesta scaduta - Il sistema dei documenti cloud ha rilevato che il computer non è connesso a una rete o che la connessione è intermittente.

  1. Provate a eseguire di nuovo l’operazione non riuscita. A volte la richiesta non riesce a causa di una connessione Internet lenta. Se riprovate, solitamente la richiesta va a buon fine.
  2. Verificate la connessione Internet seguendo i passaggi descritti qui: Risoluzione degli errori di connessione.
  3. Se ritenete che la connessione Internet funzioni correttamente, ma viene ancora visualizzato questo errore, provate a uscire da Photoshop e a interrompere il processo Adobe Content Synchronizer (utilizzando Monitoraggio attività su macOS o Gestione attività su Windows)

Utente bloccato

Problema

Soluzione

Utente bloccato Contattare l’assistenza - Adobe ha sospeso l’account a causa di una violazione dei termini del servizio. 

Utilizza questo collegamento per contattare la community di assistenza Adobe.

Errore generico recuperabile

Problema

Soluzione

Errore generico recuperabile - Si è verificato un errore sconosciuto

Riprovate e vedete cosa succede. Se il problema persiste, chiudete e riavviate Photoshop. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario riavviare il computer. 

Spazio di archiviazione cloud esaurito

Problema

Soluzione

Spazio di archiviazione cloud esaurito - Lo spazio di archiviazione cloud è esaurito.

Potete liberare dello spazio eliminando definitivamente i documenti in diversi modi. Da Schermata Home >Eliminati, selezionate uno o più documenti da eliminare in modo permanente. Nota: l’eliminazione di documenti cloud direttamente da I tuoi file o Condivisi con te della schermata Home li sposta nella cartella Eliminati. È necessario eliminarli in modo permanente (dall’area Eliminati) per liberare spazio di archiviazione.

Livello di attivazione raggiunto

Problema

Soluzione

Limite utenti connessi superato - Adobe ha rilevato che è stato superato il numero massimo consentito di accessi/attivazioni di Creative Cloud.

Per ottenere un numero accettabile di accessi/attivazioni, procedete come descritto qui: “Limite di attivazioni di Creative Cloud raggiunto” o “Accesso non riuscito”

Fuori limite

Problema

Soluzione

Fuori limite - È stato superato il numero di elementi consentiti all’interno di una singola cartella. 

Eliminate o spostate gli elementi in un’altra cartella per accedervi. 

Impossibile eseguire un’operazione quando le risorse non sono sincronizzate

Problema

Soluzione

Impossibile eseguire un’operazione quando le risorse non sono sincronizzate - L’operazione che state tentando di eseguire non può essere avviata quando è in corso la sincronizzazione da o verso il cloud delle modifiche apportate a un documento. 

Attendete il completamento dell’operazione di sincronizzazione e riprovate. Il tempo richiesto per le operazioni di sincronizzazione dipende dalle dimensioni del documento e dalle prestazioni della rete. 

Conflitto di denominazione

Problema

Soluzione

Conflitto di percorso uguale o denominazione - Due documenti che si trovano nella stessa cartella non possono avere lo stesso nome.   

Nel caso in cui un elemento abbia temporaneamente lo stesso nome di un altro, il sistema assegnerà a uno dei documenti un nuovo nome univoco.

Una volta completata la ridenominazione, il sistema di documenti cloud verrà aggiornato per mostrare il nome univoco e sarà possibile provare a eseguire nuovamente l’operazione.

Questa situazione si verifica solo quando un documento si trova nel cloud e l’altro è un documento sincronizzato localmente.  

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?