Guida utente Annulla

Connettere account per l’attribuzione creativa

  Provate le nuove funzioni dell’app desktop di Photoshop (beta)
Per sperimentare le nuove funzioni attualmente in fase di sviluppo, installate o aggiornate Photoshop (Beta) dalla scheda delle app Beta della vostra app desktop di Creative Cloud.

Fornite il vostro feedback direttamente al nostro team nella community di Adobe Photoshop beta, mentre noi continuiamo a perfezionare le nostre funzionalità.

Social media e Credenziali del contenuto (Beta)

I creatori possono includere i propri handle di social media in Credenziali del contenuto (Beta) per connettere la propria identità al proprio lavoro e stabilire ulteriormente la fiducia con il proprio pubblico.

Per collegare l’account di un social media, i creatori devono poter accedere a tutti gli account che desiderano associare al lavoro. Il loro pubblico potrà utilizzare questo handle per esplorare le pagine dei social media del creatore, avendo così la certezza che il creatore è collegato all’account.

Come aggiungere un account social media

Abilitare Credenziali del contenuto (Beta) e visitate la pagina Account

  1. Assicuratevi che Credenziali del contenuto (Beta) sia abilitato in Photoshop. Potete scoprire come attivarlo qui.

  2. Accedete a Finestra > Credenziali del contenuto (Beta) per aprire il pannello Credenziali del contenuto (Beta). Selezionate Connetti account o utilizzate il menu per selezionare Gestisci account connessi per visitare la pagina Account connessi.

  3. Nella sezione Social media della pagina, selezionate Aggiungi sull’account social media che desiderate connettere per avviare un processo di accesso una sola volta.

Aggiungere l’account Behance

Accedete al vostro account Behance per aggiungerlo.

L'aggiunta o la rimozione di un account da questa pagina non influisce su altri accessi a Behance né scollega l'account dal vostro Adobe ID. 

Nota:

Potete rimuovere l’account Behance da Credenziali del contenuto (Beta) selezionando Rimuovi oppure selezionando Cambia account per cambiare l’account Behance. Tenete presente che non è possibile modificare gli handle del contenuto esportato in precedenza.

Aggiungere altri account social

Accedete a qualsiasi altro account social media per aggiungerli.

Adobe non manterrà alcun accesso ai vostri account al termine della vostra attività

Nota:

Potete rimuovere qualsiasi account da Credenziali del contenuto (Beta) selezionando Rimuovi. Tenete presente che non è possibile modificare gli handle del contenuto esportato in precedenza.

Aggiornare gli account connessi in Photoshop

  1. Tornate al pannello Credenziali del contenuto (Beta) in Photoshop e selezionate l’icona Aggiorna account connessi accanto ad Account connessi per visualizzare l’account aggiunto all’elenco.

  2. Utilizzate l’icona con la parentesi uncinata accanto ad Account connessi per aprire l’elenco, quindi selezionate la casella accanto a qualsiasi account social media che desiderate visualizzare con le altre credenziali di contenuto.

    Nota:

    Selezionate Anteprima per vedere come apparirà l’indirizzo sul contenuto quando allegherete le credenziali del contenuto all’immagine esportata.

I social media sono già connessi ad Adobe?

Indipendentemente dai social media attualmente connessi ad Adobe, sarà necessario connettere i social media a Credenziali del contenuto (Beta) nella pagina Account connessi per includerli in Credenziali del contenuto (Beta).

La rimozione di uno dei vostri account dalla pagina Account connessi avrà effetto solo su Credenziali del contenuto (Beta) e non disconnetterà nessuno degli account connessi al vostro ID Adobe.

Criptovaluta e Credenziali del contenuto (Beta)

I creatori possono includere l’indirizzo del wallet di criptovaluta in Credenziali del contenuto (Beta) per fornire una connessione aggiuntiva alla loro identità e alla provenienza del lavoro. I creatori devono avere la possibilità di accedere a un account di criptovaluta per connetterlo e aggiungere un indirizzo di wallet. Quindi, se i creatori stanno pianificando di inserire gli NFT, possono connettere le proprie credenziali di contenuto pre-catena alla propria cronologia delle transazioni nella catena di blocco.

Ulteriori informazioni su NFT e su come collegare gli account di criptovaluta.

Hai una domanda o un’idea?

Chiedete alla community di utenti

Se avete domande o un’idea da condividere, partecipate alla community beta di Adobe Illustrator. Saremmo lieti di conoscere le vostre opinioni!

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?