Guida utente Annulla

Operazioni con i livelli di regolazione

Scoprite come utilizzare i livelli di regolazione, uno degli strumenti di editing non distruttivo più potenti di Photoshop su iPad.

Un livello di regolazione è un modo non distruttivo di modificare le composizioni in Photoshop. Proprio come in Photoshop per computer desktop, i livelli di regolazione consentono di apportare modifiche in Photoshop su iPad senza ostacolare la composizione originale che rimane disponibile nel caso in cui desiderate ripristinarla. L’utilizzo dei livelli di regolazione offre maggiore flessibilità con le modifiche, poiché non modificate direttamente i pixel della composizione. 

Aggiungete un livello di regolazione

Per applicare un livello di regolazione, effettuate le seguenti operazioni:

  1. Toccate a lungo  dalla barra delle applicazioni per visualizzare altre opzioni di aggiunta livello: Nuovo livelloLivello di regolazione, Nuovo gruppo vuoto, e Incolla come nuovo livello. Selezionate Livello di regolazione.

    Visualizzate ulteriori opzioni di aggiunta di livelli.
    Visualizzate altre opzioni per aggiungere livelli.

  2. Sotto Regolazioni, potete selezionare una qualsiasi delle opzioni di regolazione: Luminosità/contrasto, Bianco e nero, Bilanciamento colore, Curve, Esposizione, Tonalità/saturazione, Livellie Vividezza.

    Visualizzare varie opzioni di regolazione
    Visualizzate varie opzioni del livello di regolazione.

    Vengono creati un livello di regolazione e una maschera per il tipo di regolazione selezionato.

  3. (Facoltativo) Potete toccare un livello di regolazione nella vista dettagliata del livello per rinominarlo. Toccate l’icona Visibilità livello nella barra degli strumenti o nella vista dettagliata del livello per nascondere il livello di regolazione.

  4. Toccate  dalla barra delle attività per visualizzare il pannello Azioni dei livelli. Selezionate Elimina livello per eliminare il livello di regolazione attivo.

Aggiungere un livello di regolazione ritagliate

Per impostazione predefinita, un livello di regolazione agisce su tutti i livelli sottostanti nel pannello Livelli. Con le regolazioni ritagliate, potete fare in modo che il livello di regolazione influisca solo sul livello posizionato direttamente sotto il livello di regolazione nel gruppo di livelli.

Per applicare regolazioni ritagliate, effettuate le seguenti operazioni:

1. Toccate l’icona per la regolazione delle proprietà del livello
dalla barra delle applicazioni per accedere alle proprietà del livello. 

2. In Proprietà livello, toccare Aggiungi regolazioni ritagliate.

3. Nel Livello di regolazione ritagliata che si apre, selezionate una delle opzioni di regolazione: Luminosità/Contrasto, Bianco e nero, Bilanciamento colore, Curve, Esposizione, Tonalità/Saturazione, Livelli, e Vividezza.

L’icona ritagliata accanto alla miniatura di un livello di regolazione nel pannello Livelli indica che la regolazione applicata è ritagliata sul livello sottostante.

Applicare regolazioni ritagliate

Applicare regolazioni selettive

Potete applicare regolazioni a parti selettive della composizione. Ogni livello di regolazione include una maschera di livello. Mentre la parte bianca della maschera di livello rivela o applica la regolazione al livello, la parte nera nasconde o maschera la regolazione dalle parti corrispondenti del livello. Usate il pennello artistico nella barra degli strumenti per colorare sulla maschera del livello di regolazione con sfumature che vanno dal bianco (mostra tutte le regolazioni) al nero (nasconde tutte le regolazioni).

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?