Per la personalizzazione in Premiere Pro di alcuni modelli per grafica animata (file .mogrt), è necessario che sia installato After Effects. È necessario disporre di una versione di prova o con licenza di After Effects installata nel computer in uso. Non è necessario acquistare After Effects per utilizzare i modelli per grafica animata in Premiere Pro.
Nel pannello relativo alla grafica essenziale in Premiere Pro, i modelli per grafica animata che richiedono un’installazione di Adobe After Effects o un aggiornamento alla versione di After Effects sul proprio computer mostrano la seguente icona:
Se il modello per grafica animata che inserisci nella sequenza necessita dell’installazione di After Effects o se non disponi di una versione di After Effects compatibile installata, viene visualizzato un messaggio di errore:
Questo modello di grafica animata è stato creato in After Effects. Per utilizzare questo modello in Premiere Pro, installa After Effects (versione di prova o con licenza) e riprova. Continua a leggere all’indirizzo adobe.com/go/mgt_it.