Con Photoshop su iPad, lasciati ispirare per creare e personalizzare più che mai il tuo lavoro creativo.
Apri file di Photoshop a schermo intero sul tuo iPad e archiviali automaticamente nel cloud come documenti cloud di Photoshop, senza aver paura di perdere il tuo lavoro. Ottieni la stessa fedeltà e le stesse funzionalità e prestazioni indipendentemente dal dispositivo su cui lavori, anche quando progetti con migliaia di livelli.
In Photoshop su iPad, tocca Crea nuovo () nella schermata Home per creare facilmente un nuovo documento cloud.
Nel pannello Nuovo documento visualizzato, puoi digitare il nome del documento, impostare le dimensioni dell’area di lavoro, modificare l’orientamento, selezionare la risoluzione e scegliere il contenuto dello sfondo. Attualmente, Photoshop su iPad supporta il Metodo colore RGB a 8 bit. Inoltre, puoi esplorare opzioni predefinite comuni dell’area di lavoro in base al campo di utilizzo: Stampa, Schermo, e Film e video, nonché trovare formati di aree di lavoro utilizzati di recente indicati in Recenti. Tocca Crea per creare un nuovo documento e inserirlo nell’area di lavoro.
Qualsiasi documento creato in Photoshop su iPad diventa un documento cloud per impostazione predefinita. Inoltre, puoi scegliere di esportare i documenti cloud in altri formati file, se necessario.
I documenti cloud ti offrono la possibilità di lavorare ovunque ti trovi. Con Photoshop su iPad, puoi:
Nella schermata iniziale, tocca Importa e apri () per importare rapidamente un documento da:
Qualsiasi file importato e aperto in Photoshop su iPad viene convertito in un documento cloud per impostazione predefinita.
Un documento creato o aperto in Photoshop su iPad viene salvato automaticamente nel cloud. Per trovare i documenti cloud salvati, vai alla scheda Documenti cloud nella schermata Home dell’app oppure vai a assets.adobe.com e seleziona Documenti cloud.
Tocca l’icona di condivisione () per esportare facilmente i documenti salvati in formati diversi rispetto al formato cloud predefinito. Puoi utilizzare questa opzione per condividere il tuo documento tramite SMS, e-mail o qualsiasi altra applicazione disponibile nei tuoi dispositivi mobili, ad esempio Instagram, Facebook, Behance e tante altre. Puoi inoltre utilizzare le opzioni di esportazione per lavorare facilmente con app compatibili quali Fresco, Aero, XD e altre.
Utilizza l’opzione Pubblica ed esporta per impostare le tue preferenze di esportazione. In Formato, seleziona un formato di esportazione: PNG, JPEG, PSD o TIFF. Il formato predefinito è JPEG.
In base al formato selezionato, puoi impostare più preferenze:
Dimensione file:
Puoi selezionare la dimensione file desiderata: Grande (salvataggio rapido), Medio (salvataggio medio) e Piccolo (salvataggio lento).
Dimensione file:
- Qualità: regola il cursore per selezionare la qualità del file esportato. Il valore varia tra 0 e 12.
- Formato: seleziona un formato di esportazione file appropriato (Standard, Ottimizzato o Progressivo).
Tocca il pulsante Esporta per esportare il documento con le preferenze selezionate in precedenza.
Seleziona Esportazione rapida > Salva immagine per salvare rapidamente un file JPEG di alta qualità del documento nel Rullino del tuo iPad.
Seleziona Esportazione rapida > Salva in File per salvare rapidamente il documento in formato JPEG su iCloud Drive, Dropbox, Google Drive, Creative Cloud o qualsiasi altra app di terze parti oppure seleziona Il mio iPad per salvarlo in qualsiasi posizione già configurata nell’utilità File dell’iPad.
Inoltre, puoi eseguire altre azioni con l’immagine, ad esempio Assegna a un contatto, Stampa o Aggiungi ad album condiviso.
Per aprire un file Creative Cloud in Photoshop su iPad, procedi come segue:
1. Nella schermata Home, tocca Importa e apri () e seleziona l'app File.
2. Nel pannello Sfoglia visualizzato, seleziona Posizioni > Creative Cloud per importare rapidamente un file da Creative Cloud.
Nota: se non riesci a trovare l’opzione Creative Cloud in Posizioni, scarica l’app Creative Cloud sul tuo iPad e assicurati di effettuare l’accesso. Per aggiungere Creative Cloud all’elenco Posizioni, leggi le indicazioni in “Utilizzare app di terze parti” nella sezione File in Usare l’app File su iPhone, iPad o iPod touch.
3. In modalità Creative Cloud, sfoglia l’elenco e seleziona un file da aprire.
Per salvare in Creative Cloud un documento di Photoshop creato su iPad, procedi come segue:
1. Tocca l’icona di esportazione ().
2. Tocca Pubblica ed esporta.
3. Seleziona un formato file appropriato per l’esportazione. PSD è un’opzione.
4. Seleziona Creative Cloud nell’elenco di opzioni disponibili.
5. Vai alla posizione appropriata, quindi tocca Carica.
Accedi al tuo account