Guida utente Annulla

Correggere le imperfezioni con il Pennello correttivo

Ritoccate le foto e correggete le imperfezioni utilizzando lo strumento Pennello correttivo in Photoshop su iPad.

Deep link di Adobe Photoshop

Provate l’app mobile
Provate le nuove funzionalità e i miglioramenti appena rilasciati per l’app Photoshop per iPad.

Desiderate correggere le immagini e rimuovere gli elementi di distrazione mentre lavorate con Photoshop su iPad?

Potete ritoccare le immagini in modo semplice e preciso e correggere le imperfezioni colorandole con i pixel campionati impostati nella foto utilizzando lo strumento Pennello correttivo in Photoshop su iPad.

Questo strumento si adatta anche alla texture, all'illuminazione, alla trasparenza e all'ombreggiatura e, di conseguenza, i pixel riparati si fondono perfettamente al resto dell'immagine.

hero-healing-brush-after-ps-ipad
hero-healing-brush-before-ps-ipad

Seguite questi passaggi per scoprire come utilizzare lo strumento Pennello correttivo in Photoshop su iPad:

  1. Nel pannello Livelli, selezionate il livello che contiene imperfezioni o oggetti che distraggono e desiderate ritoccare o rimuovere.

  2. Selezionate lo strumento Pennello correttivo () dalla barra degli strumenti. Se non è visibile, tenete premuto strumenti Clona per visualizzare gli altri strumenti correlati, quindi selezionate lo strumento Pennello correttivo.

  3. Nel pannello Opzioni strumento che si apre, toccate i tre punti () per aprire il pannello Impostazioni Pennello correttivo.

    Da questa posizione è possibile scegliere il Metodo fusione, Esempio e impostare Rotondità e Angolo al valore desiderato.

    Potete anche utilizzare le opzioni per impostare Utilizza pressione per dimensione e Allineato.

    • Metodo fusione: consente di specificare il metodo di fusione da applicare all'area corretta dell'immagine.
    • Diffusione: utilizzate il cursore per regolare la velocità di adattamento dell'area incollata all'immagine circostante. Selezionate un valore basso per immagini con granulosità o dettagli minuti, o un valore più elevato per le immagini dal contenuto più uniforme.
    • Campiona: campiona i dati dai livelli specificati.
      • Per campionare dal livello primario e dai livelli visibili sotto di esso, scegliete Attuale e inferiore.
      • Per campionare solo dal livello primario, scegliete Livello attuale.
      • Per campionare da tutti i livelli visibili, scegliete Tutti i livelli.
        • Per campionare da tutti i livelli visibili tranne i livelli di regolazione, scegliete Tutti i livelli e attivate l'opzione Ignora livelli di regolazione.
    • Ignora livelli di regolazione: attivate questa opzione se desiderate visualizzare le regolazioni applicate nell'immagine. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.
    • Rotondità: utilizzate il cursore per impostare un valore percentuale che specifichi il rapporto tra gli assi corti e lunghi del pennello. Selezionate un valore percentuale. 
      • Un valore di 100% indica un pennello circolare. 
      • Un valore di 0% indica un pennello lineare. 
      • I valori intermedi indicano i pennelli ellittici.
    • Angolo: l'impostazione angolo specifica l'angolo di rotazione dell'asse longitudinale di un pennello ellittico o campionato rispetto all'asse orizzontale. Utilizza il cursore per impostare un valore in gradi.
    • Utilizza pressione per dimensione:attivate questa opzione per modificare il diametro del Pennello correttivo alla pressione applicata al pennello durante il disegno. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.
    • Allineato: attivate questa opzione per campionare i pixel in modo continuo, senza perdere il punto di campionamento corrente. Disattivate l'opzione per continuare a usare i pixel campionati dal punto iniziale ogni volta che interrompete e riprendete l'operazione. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.
    Strumento Pennello correttivo
    Toccate l'icona con tre punti per aprire il pannello Impostazioni pennello correttivo e impostare varie proprietà

  4. Nel pannello delle opzioni dello strumento, è possibile selezionare Imposta sorgente e posizionare il puntatore su un'area dell'immagine per impostare l'area di campionamento sorgente.

  5. Nel pannello Opzioni strumento, selezionate Pennello e colorate sull'area dell'immagine che desiderate ritoccare con l'area sorgente campionata.

Potete anche usare le scelte rapide di tocco disponibili in Photoshop su iPad per passare facilmente dall'impostazione di un'area di campionamento della sorgente all'applicazione di colori con i pixel selezionati.
A tal fine, procedi come segue:
  • Toccate e tenete premuta la scelta rapida di tocco per tutto il tempo in cui desiderate utilizzare la modalità Imposta sorgente dello strumento Pennello correttivo. Nella parte superiore destra dell'area di Area di lavoro viene visualizzato un indicatore blu per avvisarvi dello stato attivato della scorciatoia touch.
  • Toccate la scorciatoia touch e scorrete fino al bordo esterno per attivare la modalità Pennello di Pennello correttivo utilizzabile per colorare sull'area selezionata dell'immagine.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?