Guida utente Annulla

Photoshop per iPad | Domande comuni

Trovate le risposte alle domande più comuni su Photoshop per iPad.

Posso utilizzare Photoshop per iPad?

Sì, ora potete utilizzare Photoshop per iPad e creare qualsiasi contenuto, in qualsiasi momento e ovunque.

Deep link di Adobe Photoshop

Provate l’app mobile
Provate le nuove funzionalità e i miglioramenti appena rilasciati per l’app Photoshop per iPad.

Photoshop per iPad
L’ispirazione è ovunque. Così come Photoshop!

Quando avete voglia di creare un qualcosa di nuovo, Photoshop per iPad vi consente di aprire e modificare file Photoshop di grandi dimensioni, creare composizioni straordinarie, ritoccare le vostre immagini e applicare effetti ovunque vi troviate. Con Photoshop per iPad, non sarete più legati al vostro computer desktop e potrete riprendere a lavorare senza problemi su più dispositivi, con la potenza dei documenti cloud.

Iniziate subito a creare con Photoshop per iPad sottoscrivendo un abbonamento a un piano Creative Cloud che include Photoshop. Avete già un piano attivo che include Photoshop? Accedete con il vostro Adobe ID su iPad e scaricate subito Photoshop per iPad.

Quale iPad mi serve per scaricare e utilizzare Photoshop?

Per utilizzare Photoshop per iPad, controllate l’elenco dei modelli iPad supportati aggiornati a iPadOS in Requisiti di sistema | Photoshop per iPad.

Quali sono le lingue supportate in Photoshop per iPad?

Per conoscere le lingue in cui Photoshop è disponibile sui dispositivi supportati, consultate Requisiti di sistema | Photoshop per iPad.

Quali piani Adobe includono Photoshop per iPad?

Accedete a Photoshop o a un piano che include Photoshop. Potrete utilizzare Photoshop per iPad.
Accedete a Photoshop e iniziate a lavorare con Photoshop per iPad.

Se disponete di un piano Adobe Creative Cloud che include già Photoshop, potrete semplicemente scaricare Photoshop per iPad per un periodo di tempo limitato senza acquistare un altro piano: è sufficiente accedere con il vostro Adobe ID.

Se invece non disponete di un piano che include Photoshop, per un periodo di tempo limitato, potete acquistare il piano Creative Cloud Fotografia che include Photoshop (desktop, iPad, e Web), Lightroom, Lightroom Classic, Adobe Firefly, Adobe Express, e Portfolio.  Per acquistare il piano Creative Cloud Fotografia, è sufficiente accedere utilizzando il vostro Adobe ID.

Potete anche abbonarvi a Photoshop per iPad tramite App Store come app singola o come parte del pacchetto Design Mobile.

Non disponete di un Adobe ID? È gratuito ed è facile crearne uno. Fate clic qui per creare rapidamente il vostro Adobe ID

Quali sono i piani Adobe che includono sia Adobe Fresco sia Photoshop per iPad?

Abbonandovi a Photoshop per iPad tramite App Store, potrete accedere sia a Photoshop per iPad sia ad Adobe Fresco e viceversa. Se disponete di un abbonamento Photoshop per un’app singola o per tutte le applicazioni Creative Cloud, Fresco è già incluso nell’abbonamento. Potete inoltre abbonarvi a Photoshop per iPad insieme a Fresco come parte del pacchetto Design Mobile tramite App Store, se applicabile. 

Per controllare tutti i piani di abbonamento, consultate piano Creative Cloud.

Se avete attivato per errore due abbonamenti all’app, controllate Annullare un abbonamento per app duplicate.

Posso aprire e lavorare con i documenti Adobe Fresco in Photoshop per iPad?

Photoshop per iPad e Fresco danno il meglio se insieme

Photoshop per iPad e Adobe Fresco insieme lavorano alla grande. Fresco è un’app creata appositamente per il disegno e la pittura ed è un ottimo complemento a Photoshop per iPad. Divertitevi a disegnare con Fresco per iPad quando siete in viaggio e accedete allo stesso disegno ovunque dal vostro iPad in Photoshop. Potete migliorare ulteriormente il vostro disegno con modifiche creative in Photoshop per iPad. Qualsiasi disegno creato in Photoshop per iPad o Fresco viene salvato automaticamente come documento cloud quando siete connessi a una rete.

Per ulteriori informazioni su come lavorare senza interruzioni in Photoshop e Fresco, consultate Adobe Fresco e Photoshop.

Per trovare spunti di ispirazione, consultate Usa Fresco e Photoshop per iPad per diventare un personaggio manga.

Come gestisco il mio abbonamento Photoshop per iPad acquistato tramite Apple App Store?

Ogni abbonamento Photoshop per iPad acquistato dall’App Store è gestito attraverso il vostro account App Store. 

Per istruzioni dettagliate, consultate la documentazione Apple per Visualizzare, modificare o annullare gli abbonamenti.

In caso di problemi di fatturazione o per ottenere un rimborso, consultate la documentazione Apple per Richiedere un rimborso per un acquisto su App Store o iTunes Store.

Photoshop per iPad è disponibile nel mio paese?

Photoshop per iPad è disponibile solo nei paesi in cui sono disponibili i servizi Creative Cloud. Consultate l’elenco aggiornato dei paesi che supportano i servizi Creative Cloud.

I servizi Adobe Creative Cloud non sono attualmente disponibili su adobe.com nella Cina continentale. Di conseguenza, Photoshop per iPad non è disponibile in quest’area geografica.

Come funziona Photoshop sul desktop con Photoshop per iPad?

Potete accedere ai documenti cloud sia da computer desktop sia da iPad.
Potete accedere ai documenti cloud sia da computer desktop sia da iPad.

Qualsiasi documento creato con Photoshop per iPad viene salvato automaticamente come documento cloud, in modo che sia possibile accedere facilmente al lavoro sia da iPad sai da computer desktop. I documenti cloud vengono sincronizzati automaticamente tra dispositivi per creare un flusso di lavoro senza interruzioni.

Ad esempio, se desiderate riprendere il lavoro desktop su iPad, vi basta salvare il PSD come documento cloud. 

Per visualizzare i documenti cloud, vi basta accedere alla scheda Documenti cloud nella schermata Home. 

Come posso aprire un file Creative Cloud in Photoshop per iPad?

Per aprire un file Creative Cloud in Photoshop su iPad, seguite questa procedura:

1. Nella schermata Home, toccate Importa e apri () e selezionate l'app File.

2. Nel pannello Sfoglia che si apre, selezionate Posizioni > Creative Cloud per importare rapidamente un file da Creative Cloud.

Nota: se non riuscite a trovare l'opzione Creative Cloud in Posizioni, scaricate l'app Creative Cloud sul vostro iPad e assicuratevi di aver effettuato l'accesso. Per aggiungere Creative Cloud in Posizioni, seguite le istruzioni indicate nell'articolo "Utilizzare app di terze parti" nella sezione File in Utilizzare app File sul tuo iPhone, iPad o iPod touch

3. In modalità Creative Cloud, sfogliate e selezionate un file da aprire.

Per ulteriori informazioni, consultate Creare, aprire ed esportare documenti cloud.

Posso disattivare l’opzione di salvataggio automatico nei documenti cloud?

La sincronizzazione dei documenti non può essere disattivata, ma potete scegliere di non sincronizzarli utilizzando una connessione cellulare.
I documenti cloud vengono salvati automaticamente nel cloud e vi consentono di lavorare senza interruzioni su tutti i dispositivi.

Un documento cloud viene sempre salvato automaticamente nel cloud: questo vi aiuta a lavorare senza interruzioni sui vostri progetti creativi in qualsiasi momento, ovunque e su tutti i vostri dispositivi.

Anche se non è possibile disattivare il salvataggio automatico del documento cloud, quando lavorate su iPad potete limitare la sincronizzazione se utilizzate una rete cellulare.

Per ulteriori informazioni sui flussi di lavoro dei documenti cloud in Photoshop, consultate Documenti cloud di Photoshop | Domande comuni.

Qual è la quantità di spazio di archiviazione cloud fornita da Photoshop per iPad? Posso aggiornare lo spazio di archiviazione?

L’archiviazione cloud è condivisa tra le app Adobe Creative Cloud. La quantità di spazio di archiviazione cloud è determinata dal piano di abbonamento Adobe Creative Cloud.

Piano

Offerta di archiviazione di base                                     

Acquisto in app (tramite Apple App Store)

100 GB

Versione di prova gratuita

2 GB

Piano Creative Cloud Fotografia (20 GB)
(Per gli attuali abbonati esistenti e i nuovi abbonati che acquistano questo piano entro il 31 gennaio 2020)

20 GB

Piano Creative Cloud Fotografia (1 TB) 

1 TB

App singola Photoshop 

100 GB

Tutte le applicazioni Creative Cloud 

100 GB

Se l’archiviazione cloud supera il limite specificato, i documenti possono essere salvati solo come documento locale. Se avete bisogno di ulteriore spazio di archiviazione cloud, potete aggiornare facilmente il piano di abbonamento per includere ulteriore spazio di archiviazione in qualsiasi momento. 

Cosa succede alle mie risorse se chiudo o elimino il mio account Adobe?

Anche dopo la scadenza del piano, le risorse rimangono disponibili per il download dal vostro account per un numero limitato di giorni.
Le risorse rimangono disponibili per il download per un periodo di tempo limitato anche dopo la scadenza del piano.

Se chiudete o eliminate il vostro account Adobe o se l’abbonamento scade, le risorse rimangono nel cloud a disposizione per il download per 30 giorni. Dopo 30 giorni, potreste perdere l'accesso ad alcuni o a tutti i documenti salvati nei server cloud. 

Per visualizzare le risorse, andate su Creative Cloud Web.
Per ulteriori informazioni su Creative Cloud, consultate Domande frequenti | Creative Cloud.

Quali sono le scelte rapide da tastiera e tocco per Photoshop per iPad?

Semplificate i vostri flussi di lavoro con scelte rapide da tastiera e tocco.
Semplificate i vostri flussi di lavoro con scelte rapide da tastiera e tocco.

Per visualizzare un elenco delle scelte rapide da tastiera più comuni in Photoshop per iPad, consultate Scelte rapide da tastiera.

Per ulteriori informazioni sulle scelte rapide tocco e sui movimenti tocco in Photoshop per iPad, consultate Scelte rapide tocco e movimenti.

Come posso suggerire una funzione o segnalare un problema con Photoshop per iPad?

Trovate le opzioni nelle Impostazioni app per inviarci i commenti e le richieste sulle funzioni.
Il vostro feedback per noi è importante! Inviateci i vostri suggerimenti. Mettetevi in contatto con noi sul forum Adobe.

Adobe ascolta con attenzione la nostra grande community di utenti. Apprezziamo il vostro suggerimento e rendiamo più semplice segnalare problemi o richiedere nuove funzioni per Photoshop per iPad.

Per segnalare un problema, suggerire una funzione o semplicemente per un sondaggio, selezionate Impostazioni app> Generali > Aiuto > Invia feedback.

Per domande o per partecipare alle discussioni della community sul forum di Adobe per Photoshop, selezionate Impostazioni app> Generali> Aiuto > Forum della community.

Per partecipare a una discussione o pubblicare un post nella community, accedete alla community di supporto di Adobe | Photoshop

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?